foto di repertorio

Grave episodio davanti ad una scuola di Ravenna. Un ragazzo è stato sorpreso in possesso di un coltello, ma è stato convinto da coetanei e alcuni genitori ad abbandonarlo prima dell’ingresso a scuola. Dell’episodio è stato informato il dirigente scolastico, il quale, a sua volta, ha allertato la Polizia di Stato. La notizia è stata divulgata dal gruppo Ravenna SOS Sicurezza.

Non si conoscono ulteriori dettagli di quanto accaduto. Non si sa come mai lo studente sia arrivato a scuola con un coltello. Probabilmente una spacconeria. Aspettando l’apertura delle porte dell’istituto, avrebbe però iniziato a mostrarlo ad alcuni presenti. A notare il coltello è stata anche una compagna, che, allarmata, ha avvertito la madre. In poco tempo, quindi, il giovane è stato avvicinato da un gruppo di genitori. Un lungo confronto, al termine del quale lo studente è stato convinto ad abbandonare il tagliente in una fioriera poco lontano da scuola. Il coltello è quindi stato raccolto dai genitori e portato al dirigente scolastico, subito dopo l’inizio delle lezioni.

Dopo essere venuta a conoscenza dell’accaduto, la questura ha inviato a scuola due pattuglie. I genitori del ragazzo sono stati ovviamente informati del gesto del figlio.