Ultimo appuntamento, lunedì 5 agosto alle ore 21.15 in Piazza Nenni a Faenza, con l’edizione 2019 di Teatro Masini Estate – Teatro Ragazzi nella Molinella.

A chiudere il cartellone sarà lo spettacolo Il lupo e i sette capretti, scritto e interpretato da Danilo Conti e Antonella Piroli della compagnia TCP Tanti Cosi Progetti, con l’ausilio di pupazzi e oggetti.

Un lupo desidera divorare 7 capretti e aspetta l’occasione favorevole che si presenta quando mamma capra li lascia soli per andare a fare la spesa.

In diverse occasioni il lupo viene scoperto dai capretti che, chiusi nella loro casa perché messi all’erta dalla mamma sull’incombente pericolo, non aprono la porta. Il lupo allora ricorre a stratagemmi e travestimenti, aiutato anche dall’indifferenza ed egoismo di alcuni personaggi della storia cui si rivolge per raggiungere il suo scopo, e riesce infine a divorare sei dei sette capretti, riuscendo a entrare nella loro casa. Il settimo capretto, rifugiatosi dentro la pendola, al ritorno della madre, la informa dell’accaduto. Mamma capra si dispera, ma poi cerca il lupo e lo trova immerso nel sonno per avere mangiato troppo in fretta le sue prede che, dentro l’enorme pancia sono ancora vive. Mamma capra allora estrae la prole e mette nella pancia del lupo enormi pietre che saranno la causa della sua morte.

I sette capretti e la mamma festeggiano lo scampato pericolo…

La rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella è realizzata dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Confcooperative Ravenna – Rimini, BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese e Scuderia Toro Rosso.

Biglietti: 4 euro (prezzo unico per adulti e bambini).

Ingresso gratuito per i bambini dai 0 ai 3 anni.

Non si effettuano prevendite, né prenotazioni. La biglietteria sarà allestita la sera dello spettacolo nel “Voltone” della Molinella a partire dalle ore 20,15.

I posti non sono numerati.