Fermin Aldeguer si prende tutte le attenzioni a Spielberg, al Gran Premio d’Austria della MotoGp, il ritorno alle corse del campionato di motociclismo dopo la pausa estiva. La vittoria è andata, un classico quest’anno, a Marc Marquez, in sella alla Ducati ufficiale. La moto ideata a Borgo Panigale del Team Gresini ha però realizzato l’impresa di giornata. Il giovane pilota spagnolo ha conquistato il suo miglior risultato stagionale e quindi della sua breve carriera in MotoGp e per il connazionale anche l’otto volte campione del mondo si è sprecato nei complimenti.
“Non so nemmeno io come ho fatto” ha spiegato Fermin Aldeguer ai microfoni. “Ci sono quei giorni in cui entri in pista e tutto funziona alla perfezione. Mi sono trovato subito benissimo e più giravo più ero veloce. È stata una gara bellissima quanto inaspettata perché l’Austria non è mai stata la mia pista. L’obiettivo rimane la top5, ma oggi per un momento abbiamo pensato addirittura alla vittoria”.
Non è stata una domenica felice invece per Alex Marquez, che questa volta si è dovuto accontentare della decima posizione. Alex aveva però festeggiato già sabato, con il secondo posto nella Sprint Race, anche questa, ormai, non più una novità per quest’anno.

























































