Dal 18 settembre al 4 dicembre, ogni giovedì alle ore 18:30 (con una speciale data di venerdì), NOVE100 Caffè a Faenza diventa il punto d’incontro per chi ama i libri. Una rassegna letteraria che intreccia esordi, ritorni e narrazioni, con ospiti di rilievo della scena contemporanea e con un’attenzione particolare agli autori e alle autrici del territorio.

«Volevamo costruire una rassegna che fosse inclusiva e attenta al presente, capace di ospitare le voci emergenti accanto a scrittori già affermati, e di dare spazio a temi che oggi toccano tutti noi: famiglia, ambiente, identità e memoria», spiega Maria Rivola, organizzatrice della rassegna.

Gli appuntamenti
Tra gli incontri da non perdere:
25/09 Alessandra Sarchi, Il ritorno è lontano (Bompiani): un romanzo che esplora le differenze generazionali e riflette sull’attivismo ambientale. 3
0/10 Nicholas Bartolucci, giovane voce del territorio, con Un’estate terribile, presentato da Cristiano Cavina.
6/11 Elisabetta Valentini, con Fotomodella, romanzo uscito per la prima volta nel 1988 nella collana “Mouse to mouse” curata da Pier Vittorio Tondelli e ora finalmente riproposto da Accento Edizioni.
20/11 Federica Graziani, Ad Amsterdam con Van Gogh (Giulio Perrone Editore): un libro che intreccia viaggio, arte e riflessione personale.
28/11 Silvia Pelizzari, con l’esordio L’ultima volta che sono stata lei (Fandango), insieme a Jacopo Cirillo.

Accanto a loro, anche Gianluca Morozzi, Brunella Servidei con Rosarita Berardi (09/10), Pietro Poggiolini con Renzo Casadei (16/10), Mirko Francesconi con Mauro Gurioli (23/10) e Alessandro de Francesco (04/12).
18/09 Gianluca Morozzi, La morte a colori (Fernandel). Con Maria Rivola 25/09 Alessandra Sarchi, Il ritorno è lontano (Bompiani). Con Maria Rivola
09/10 Brunella Servidei, Sette maiali grassi (Il Ponte Vecchio). Con Rosarita Berardi
16/10 Pietro Poggiolini, Tra sublimazione e politica. La fine del secolo di un giovane provinciale (CartaCanta). Con Renzo Casadei.
23/10 Mirko Francesconi, Quando le rondini sfioravano la strada (Tempo al libro). con Mauro Gurioli.
30/10 Nicholas Bartolucci, Un’estate terribile (Tempo al libro). Con Cristiano Cavina.
6/11 Elisabetta Valentini, Fotomodella (Accento Edizioni)
20/11 Federica Graziani, Ad Amsterdam con Van Gogh (Giulio Perrone Editore)
28/11 Silvia Pelizzari, L’ultima volta che sono stata lei (Fandango). Con Jacopo Cirillo. Unica data di venerdì.
04/12 Alessandro de Francesco, Europa (Giraldi Editore)