Dopo il successo della Sagra del Porcello, che si è svolta domenica 9 novembre, Brisighella si prepara ad una nuova serie di eventi che animeranno il territorio. Domenica 16 novembre è il momento della Sagra della Pera Volpina, che precede domenica 23 quella di Sua Maestà il Tartufo e, a concludere il mese, domenica 30 Sagra dell’Ulivo e dell’Olio. Una serie di appuntamenti dedicati alle eccellenze enogastronomiche del territorio, a cura della Pro Loco di Brisighella.

Queste domeniche di festa si collocano tra gli eventi più importanti del Borgo, occasioni per apprezzare non solo le tipicità, ma anche per visitare i luoghi storici e immergersi nei percorsi del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, patrimonio UNESCO.

Dopo il Porcello, la Pera Volpina sarà la protagonista della seconda sagra, domenica 16. Per festeggiare il suo 25mo compleanno, l’Associazione Cuochi Italiani in Emergenza proporrà piatti ad hoc pensati per gli abbinamenti più sfiziosi. Anche in questa occasione la cornice di musica, di animazione, trenino e banchi di prodotti tipici accoglieranno i visitatori.

Vi aspettiamo numerosi in questi due primi eventi, ricordando che in entrambe le giornate nei ristoranti e nello stand gastronomico si possono degustare piatti della tradizione.

A breve vi porteremo a conoscenza di tutte le novità dedicate alle sagre del 23 e 30 novembre rispettivamente a Sua Maestà il Tartufo e Sagra dell’Ulivo e dell’Olio.

Per informazioni Pro Loco di Brisighella: 0546 81166