L’Associazione Culturale e Compagnia Teatrale “Tutti meno uno” promuove i laboratori creativi “GIO&AKI”, ideati e realizzati da Achiropita Fazio e Giovanna Vigilanti. Achiropita e Giovanna sono attive in ambito sociale da diversi anni, specialmente nel mondo dei più piccoli, ed è stata la passione comune per i bambini che le ha fatte incontrare. Ed è proprio ai bambini che sono rivolti i percorsi ludici-educativi pensati da “GIO&AKI” per stimolare la manualità e la socializzazione, promuovendo la cultura del riuso e del riciclo. La buona riuscita del laboratorio pilota ha visto un aumento delle richieste e delle prenotazioni tale da organizzare i bambini in due turni. I laboratori sono stati pensati per essere svolti sia a Ravenna, in via Landoni 2, sia in periferia, a Pilastro, in via Sabbionara 1. Portare i laboratori nel forese significa andare in contro alle famiglie, dando la possibilità di partecipare anche ai bambini che potrebbero avere qualche difficoltà a raggiungere il centro di Ravenna. Il Comune di Ravenna supporta da due anni l’Associazione mettendo a disposizione gli spazi per i laboratori.
I laboratori si svolgeranno in tutta sicurezza, poiché l’Associazione è affiliata alla UILT (Unione Italiana Libero Teatro) che copre anche i più piccoli partecipanti con l’Assicurazione UNIPOL SAI, nel periodo dal 1° Ottobre 2023 al 30 Settembre 2024. Per partecipare alle attività sarà quindi necessario sottoscrivere la tessera allievi, che oltre a garantire la copertura assicurativa, permette di accedere ad una serie di iniziative e servizi offerti dall’Associazione “Tutti meno uno” e dalla UILT.
Il prossimo laboratorio GIO&AKI si terrà sabato 28 ottobre 2023 a partire dalle ore 15:00 a Pilastro, in via Sabbionara 1, presso il Centro Culturale.
Per info e prenotazioni: 349/4252573 – 340/1287562