Il libro dal titolo “Solo una storia e poi a letto!” è stato consegnato a tutti i piccoli alunni della prima elementare di Massa Lombarda da parte dell’Assessore alla Cultura Laura Guardigli e dall’Assessore alle Politiche Educative Mauro Pinardi. L’iniziativa, che ha coinvolto le biblioteche del territorio, è pensata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. L’obiettivo è quello di accompagnare i bambini nel loro primo anno di scuola, momento cruciale della formazione personale.
Il libro scelto è “Solo una storia e poi a letto!” di Marion Gandon, illustrato da Laurent Simon e pubblicato dall’editore Sinnos: un testo ad alta leggibilità ricco di storie divertenti che possono essere lette a puntate in autonomia o insieme ai genitori.
Ogni libro è stato accompagnato dalla seguente lettera: «Cara bambina, caro bambino, un dono è arrivato fra le tue mani! È un libro, simile ad altri che quando eri più piccolo con un po’ di fortuna hai incontrato, ascoltato e sfogliato insieme a mamma e papà. Con la differenza che ora che stai crescendo potrai cominciare a leggerlo ad alta voce insieme a loro!».
L’iniziativa è realizzata grazie a un contributo straordinario del settore culturale della Regione Emilia-Romagna e al coordinamento dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

























































