Si è conclusa con un grande successo l’iniziativa di raccolta del farmaco promossa da Caritas Massa Lombarda, che si è svolta la scorsa settimana in collaborazione con le tre farmacie del comune. Grazie alla generosità dei cittadini, sono stati raccolti 413 farmaci per un valore complessivo di 2830 euro. I farmaci saranno destinati alle persone più fragili e in difficoltà economica del Comune, assistite da Caritas.
Un risultato che segna un importante passo in avanti rispetto alla raccolta dello scorso anno, quando erano stati donati 349 farmaci per un valore di 2640 euro. L’adesione della comunità locale e la sinergia tra Caritas, farmacie, volontari e cittadini ha reso possibile questo risultato, dimostrando ancora una volta la forza della solidarietà sociale.
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento attivo dei farmacisti, che hanno collaborato con i volontari per garantire una gestione logistica efficace e permettere ai cittadini di fare la propria donazione in maniera semplice e diretta.
L’Amministrazione Comunale di Massa Lombarda, a prescindere dei numeri ottenuti, si conferma un supporto costante per le iniziative solidali che rispondono ai bisogni della comunità, contribuendo a rafforzare i legami e l’aiuto reciproco tra i cittadini.
L’Assessore alla Salute di Massa Lombarda, Rosanna Massabeti afferma: “Come Assessore alla Salute sono orgogliosa dell’ottimo risultato raggiunto. Sono stati raccolti 413 farmaci del valore di 2830 euro, che per il 2025 saranno messi a disposizione delle persone più fragili ed in difficoltà economica residenti nel nostro comune e assistite da Caritas. Un risultato migliorativo rispetto al 2024, in cui sono stati raccolti 349 farmaci del valore di 2640 euro. È stato un bell’esempio di coesione e solidarietà sociale che ha visto la collaborazione di Caritas, le tre farmacie del nostro comune, i volontari che hanno supportato i farmacisti per l’aspetto logistico e tutti i cittadini che hanno donato. L’amministrazione comunale non può che sostenere iniziative di questo tipo, che dimostrano l’importanza di unire gli sforzi di tutti per il bene di tutti, ciascuno nel suo ruolo e con le proprie possibilità, anche solo di tempo da dedicare agli altri.”