“Attualmente la situazione è controllata e costantemente monitorata da parte della Protezione civile di Cervia e della Colonna mobile del Lazio, che con 52 uomini tra ingegneri, tecnici e volontari, è nella nostra città per aiutarci.
Continua lo svuotamento delle aree allagate e anche questa notte la Protezione civile rimarrà al lavoro a pieno ritmo per consentire il deflusso di una quantità importante di acqua.
La Malva Nord è sotto controllo e monitorata H 24, poiché una quantità consistente di acqua sta ancora premendo dall’area delle Saline che incide sulla questa zona.
I tecnici del Parco della Salina, la Protezione civile e la Colonna mobile del Lazio stanno agendo proprio sulle Saline per far defluire le acque il più velocemente possibile.
Purtroppo questa zona è in quota più bassa e per questo le acque continuano a raccogliersi in questo luogo.
Continuamente senza interruzione si lavora per liberare l’area delle Saline dall’enorme massa d’acqua confluita, per mettere definitivamente in sicurezza l’abitato, i cittadini e le aziende che incidono sull’area in criticità.
I tecnici modulano gli interventi di pompaggio a seconda dei movimenti delle acque, mantenendo la priorità di non mettere nuovamente a rischio la località della Malva e gravare ulteriormente sulle rete fognaria.
La Colonna mobile del Lazio e i Vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza della nostra città.” – cosi in una nota il comune di cervia.