Venerdì 18 ottobre secondo appuntamento con la rassegna letteraria “Thriller d’autunno” nella sala Codazzi della biblioteca Fabrizio Trisi” di Lugo. Alle 17.30 sarà ospite Letizia Triches, docente e storica dell’arte.

La rassegna ospita alcuni scrittori italiani rappresentativi del thriller per scoprire insieme a loro e alle trame dei loro romanzi il segreto di un libro di successo. Letizia Triches ha pubblicato numerosi saggi sulle riviste Prometeo e Cahiers d’art. È autrice di vari racconti di genere giallo-noir, ha vinto la prima edizione del Premio Chiara, sezione inediti, ed è stata semifinalista al Premio Scerbanenco. Con la Newton Compton ha pubblicato Il giallo di Ponte Vecchio, Quel brutto delitto di Campo de’ Fiori, I delitti della laguna e Giallo all’ombra del vulcano, che hanno tutti come protagonista il restauratore fiorentino Giuliano Neri. Dialoga con l’autrice Paola Novara.

La rassegna prosegue venerdì 15 novembre con Barbara Baraldi. Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca “Fabrizio Trisi” alla mail trisi@comune.lugo.ra.it o contattare il numero 0545 38568.