“Ancora furti nei box della raccolta benefica dei vestiti usati” a dirlo è il Consigliere Comunale e Regionale Andrea Liverani, dopo aver sorpreso i malviventi a rubare gli indumenti destinati alle associazioni umanitarie;
“Nella serata di martedì per l’ennesima volta, presso il centro commerciale La Filanda, ho sorpreso tre rom rubare dal box dei vestiti usati. Ho subito chiamato la polizia municipale che è intervenuta prontamente”.
Questi box sono gestiti da associazioni che svolgono un’importante compito nel sostegno alle persone più fragili e in difficoltà, infatti, a seconda del gestore, i vestiti usati ma ancora in buone condizioni vengono raccolti con lo scopo di donarli o venderli per poi utilizzare il ricavato per opere per i più bisognosi.
Continua il Consigliere Leghista: “Questa è una pratica che è già nota ai cittadini di Faenza che da diversi anni segnalano questi illeciti. Per questo abbiamo presentato un’interpellanza in Consiglio Comunale dove chiediamo quali azioni verranno prese per contrastare questo dannoso problema”.