“Questo il tema dell’iniziativa che si svolgerà venerdì 13 ottobre 2023, a Bagnacavallo, nella Sala delle Cappuccine in via Vittorio Veneto 1/a.
Interverranno:
Pierluigi Randi (Presidente AMPRO e Consulente Agenzia nazionale Italia Meteo);
Paride Antolini (Presidente Ordine Geologi Emilia-Romagna);
Francesco Occhipinti (Legambiente Emilia-Romagna);
Giuseppe Tadolini (Coordinamento Ravennate per il Clima e Fuori dal Fossile).
Un gruppo di cittadine e cittadini, sente la necessità di ritrovarsi e agire. Nasce un cantiere, aperto a tutte e a tutti, che tiene assieme storie, sensibilità, e appartenenze diverse, con un obiettivo condiviso: produrre iniziativa politica e culturale. Siamo il Laboratorio ravennate di Unione Popolare. Alla base di tutto, un’idea di “giustizia sociale e ambientale”.
Riteniamo doveroso, quindi, trattare un argomento importantissimo come il cambiamento climatico e quale sia il suo impatto sui nostri territori e sulle nostre vite. Questo perché crediamo che sia sempre più urgente ed inderogabile, affrontare la crisi climatica contingente, avendo a disposizione informazione e formazione.
Dobbiamo dotarci tutti di strumenti idonei atti ad opporre resistenza e adattamento a questa sfida “epocale” e ad incidere sulle scelte politiche della nostra classe dirigente.
La serata in programma potrà essere un’ottima occasione per tutte e tutti per saperne di più.”