Venerdì mattina le consigliere regionali Silvia Piccinini del Movimento 5 Stelle e Mirella Dalfiume del Partito Democratico hanno visitato la sede di Ravenna della Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri.

Le due consigliere hanno incontrato il Presidente della scuola Sergio Frattini e il direttore Roberto Zoffoli, visitando in seguito i laboratori della struttura.

“Mi fa piacere essere tornata a visitare la scuola Pescarini – ha affermato Mirella Dalfiume – che ho conosciuto quando ancora si chiamava ‘CPFP’. Esprimo il mio apprezzamento per le strumentazioni presenti nei laboratori di impiantistica termo-idraulica e elettrica, di meccanica e dell’area socio sanitaria, fondamentali per garantire una formazione completa agli allievi della scuola”.

“I centri di formazione pubblici – ha aggiunto Silvia Piccinini- sono presidi dal grande valore sociale che le istituzioni devono sostenere. Ringraziamo il presidente Frattini e il direttore Zoffoli per averci accolte”.

La scuola Pescarini è un ente di formazione professionale di proprietà dei 18 comuni della provincia di Ravenna. È specializzata nella formazione per ragazzi dai 15 ai 18 anni in ambito meccatronico, elettrico e termo-idraulico e nella formazione per adulti in ambito socio sanitario. La scuola ha sede a Ravenna, a Faenza e Lugo.