Oggi ha aperto a Ravenna, al centro commerciale ESP, in Via Marco Bussato 74, il primo ristorante de La Piadineria in città. Con questa apertura, la più grande catena italiana della ristorazione veloce rafforza ulteriormente la propria presenza in Emilia Romagna, dove sono già attivi 27 punti vendita che servono in media 130.000 piadine al mese e che impiegano oltre 190 risorse.
“Aprire una piadineria in Romagna è una sfida bella e impegnativa: qui la piadina si prende sul serio! Ma è proprio questo che ci motiva a dare il massimo ogni giorno. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la ‘piadina del cuore’ dei ravennati: nelle altre città dell’Emilia-Romagna vincono spesso La Leggenda, Il Papripollo e La Patapollo… ma siamo sicuri che Ravenna saprà sorprenderci. Speriamo che il nostro locale diventi presto un passaggio abituale per chi esce dal lavoro o per chi frequenta il centro commerciale per le proprie spese quotidiane o nel weekend.” – commenta l’azienda.
Fondata nel 1994, La Piadineria si distingue per un’offerta incentrata sulla piadina, preparata internamente nello stabilimento di Montirone (BS) a partire da un impasto semplice, secondo la ricetta originale. Ogni piadina viene poi stesa, cotta e farcita al momento all’interno di ogni locale, con una lavorazione a vista nella cucina retrostante al banco.
Nel menu, più di 30 varianti e quattro tipi di impasto (classico, integrale, khorasan e multicereale), oltre alla possibilità per ogni cliente di creare una combinazione personalizzata. La proposta si rinnova periodicamente con piadine in edizione limitata, pensate per seguire la stagionalità. Proprio in questi giorni, ad esempio, si può trovare in menu La Dorata, con frittata da uova da allevamento a terra, Montasio DOP, lattuga e maionese, personalizzabile con zucchine grigliate, patate arrosto, cipolla rossa caramellata o bacon.
Per i più piccoli è disponibile l’Enjoy Menu, che comprende una mini piadina (dolce o salata), una bibita e un gadget a sorpresa, che a partire dal 28 novembre sarà un portachiavi Trudi: sette animaletti con una frase personalizzata da collezionare.
Per accontentare proprio tutti, sono arrivate le nuove formule Menu, in quattro varianti, dolce e salato: è possibile accompagnare la propria piadina preferita a patatine fritte o alla piadina baby alla nutella, con bibita o acqua in aggiunta, per concedersi uno sfizio completo a un prezzo più conveniente.
Il nuovo locale è dotato di strumenti digitali per rendere più semplice l’esperienza d’acquisto, tra cui menu board digitali e postazioni self-service. Le ordinazioni possono essere effettuate anche tramite l’app La Piadineria, con ritiro in negozio senza sovrapprezzo.
Per festeggiare la nuova apertura, La Piadineria riserva ai nuovi clienti una promozione speciale: chi si registra per la prima volta al programma fedeltà Mondo Piada al seguente link https://lapiadineria.com/registrazione-utm?utm_source=&utm_campaign=ravennacs avrà diritto a degustare una piadina omaggio il giorno sabato 13 dicembre presso il nuovo locale.
Il ristorante sarà aperto 7/7 dalle 11 alle 22.
Lo staff dei nuovi locali sarà composto inizialmente da 8 persone, con possibilità di espansione. La Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.























































