Ieri, in Comune a Lugo, si è tenuto un incontro con l’assessore ai Lavori Pubblici Veronica Valmori, la presidente della Consulta di Villa San Martino, Sonia Graziani, e alcuni residenti di Zagonara, la località compresa tra i comuni di Lugo e di Cotignola.

L’incontro è servito ad approfondire il tema dell’accessibilità e della sicurezza delle strade che collegano l’abitato con la viabilità provinciale e gli attraversamenti ferroviari.

I residenti di Zagonara intervenuti hanno chiesto all’Amministrazione di mettere in atto delle misure per rendere il collegamento con le loro abitazioni più sicuro e meno condizionato dalle chiusure dei passaggi a livello

“Un incontro proficuo per verificare le possibilità di miglioramento e messa in sicurezza delle strade che si collegano con Zagonara – commentano l’assessora e la Presidente – . Nel corso degli anni sono state fatte diverse ipotesi rimaste, oggi cerchiamo di realizzare interventi concreti, volti alla massima sicurezza e sostenibilità, con l’obiettivo che Zagonara sia sempre più percorribile e raggiungibile con la bicicletta e sempre meno con l’auto”.

L’Amministrazione Comunale nelle prossime settimane, verificherà le ipotesi d’intervento scaturite dall’incontro.