Questa mattina il capolista dell’Edera alle elezioni comunali del 25-26 maggio Giannantonio Mingozzi e la candidata Nicoletta Alvisi (dipendente di Confagricoltura Ravenna) hanno incontrato nella loro azienda agricola Raffaella Gueltrini e il figlio Alessandro.
«Ci ha fatto piacere – commentano Mingozzi e Alvisi – affrontare le problematiche più vive e utili a migliorare la produzione insieme a chi operativamente guida un’azienda dedita all’agricoltura. Infatti, l’azienda Gueltrini produce grano, mais, uva, ravanelli, piselli, coriandolo e ha un’ottima relazione di qualità con gli interlocutori commerciali».
«Per questo, a fronte delle valutazioni che abbiamo ascoltato, ci impegniamo a proporre l’abolizione dell’Imu su immobili D10, cioè tutti quei capannoni che servono alle attività proprie dell’agricoltura. Inoltre. – concludono i candidati dell’Edera – è auspicabile che queste aziende ottengano un più alto riconoscimento verso le produzioni certificate e un maggior margine per questa attività, che rappresenta un’eccellenza della nostra economia e della produzione agricola».
Proprio a tema agricoltura sarà il dibattito pubblico organizzato dai Repubblicani per venerdì 16 maggio alle 1, al circolo di San Pietro in Vincoli. Il titolo è “Agricoltura: le sfide di Ravenna tra i nuovi scenari e la sicurezza territoriale”.

























































