Prosegue a gonfie vele il lavoro di promozione del calcio femminile che la società giallorossa sta portando avanti negli ultimi mesi.

Se i fantastici risultati della prima squadra hanno fatto da cassa di risonanza di un movimento sempre più in espansione, l’attività di avviamento presso le scuole del territorio fatta dallo staff di Ravenna Women ha fatto il resto. Coordinato da Alessandra Ghirardelli, responsabile del settore giovanile femminile, si sono tenute lezioni in 6 scuole elementari e medie di Ravenna e provincia tra la curiosità, ma soprattutto grande soddisfazione generale da parte di ragazze, insegnanti e genitori.

Una soddisfazione che si è concretizzata nella corsa alle iscrizioni all’Open Day di questo sabato mattina, che ha velocemente registrato il sold out.

Ben 75 ragazze che hanno vissuto una mattinata alla scoperta del calcio femminile, partecipando ad allenamenti tenuti dallo staff di Ravenna Women, calcando un terreno da gioco sognato ed ammirato da tutti i ravennati, quello dello stadio Benelli.

Una vetrina importante per una società che sta portando in alto i colori della nostra città e che sempre più sta appassionando vecchi e nuovi amanti di questo sport.