Cuore e Territorio ritorna a fare prevenzione sul litorale Ravennate con i suoi volontari: Serafini, Pati, Iervolino e Vindimian. Gli istruttori di BLSD Carla Bonvicini e Giampaolo Tugnoli nella cornice del bagno Kia Orana hanno con maestria catalizzato l’attenzione dei nuovi abilitati formandoli all’uso del BLSD.
Dopo la Cardioprotezione, offerta nel giugno del 2019 durante la 24 ore ininterrotta di volley e sitting volley, unitamente allo screening cardiologico rivolto a favore di centinaia di spettatori in ricordo di Valmore. Dopo l’ inaugurazione del defibrillatore pubblico donato da Cuore e Territorio al Bagno Kia Orana nel mese di agosto 2019, oggi 12 luglio 2021- riferisce il Presidente Morgese- la campagna per la prevenzione cardiologica in spiaggia riparte, dopo la dura battuta di arresto per il covid19, con un ulteriore strategico passo avanti: sono stati abilitati all’uso del defibrillatore gli operatori degli stabilimenti balneari. Una cornice di sicurezza pubblica di spessore e al servizio del turismo di qualità.
Un percorso reso possibile grazie alla sensibilità e la disponibilità dei proprietari del Bagno Kia Orana, Piero Corrado e Sergio Goni, che ringrazio – ha spiegato Giovanni Morgese, presidente di Cuore e Territorio.