Venerdì 22 marzo la rassegna Certe notti incontra il cartellone regionale di Crossroads con Yamandu Costa e la sua chitarra acustica a sette corde. Il concerto si svolge alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2.

Già dallo strumento che imbraccia ci si può far bene un’idea di dove venga, musicalmente, il brasiliano Yamandu Costa (nato nel 1980 a Passo Fundo): il choro e la samba sono i generi d’elezione per questo strumento. Ma la sua formazione, aperta agli influssi provenienti dalle nazioni circostanti, soprattutto Argentina e Uruguay, lo ha reso altrettanto versato in generi come la bossa nova, la milonga, il tango.

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.comune.fusignano.ra.it. Il costo dei biglietti è di 15 euro intero e 12 euro ridotto. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano allo 0545 955653, oppure scrivere a urp@comune.fusignano.ra.it.

La rassegna musicale è organizzata da Comune di Fusignano e Ensemble Mariani, in collaborazione con la Pro Loco di Fusignano, Auser e Agis, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Bcc, Fondazione Cassa di Risparmio, Hera e Conad.