Lunedì 23 giugno per tutta la serata il parco Piancastelli di Fusignano sarà in festa per celebrare la notte di San Giovanni con mercatini, laboratori, yoga, tarocchi, dj set e un’area ristoro.
Gli appuntamenti cominciano alle 17 con laboratori per bambini e adulti tra rametti di lavanda, cornici e quadri con fiori pressati e rinnovo dei mazzetti di San Giovanni, lezioni di yoga a cura di Nico Ottawa e alle 21 le premiazioni del concorso «Angolo fiorito»; ci sarà spazio inoltre per il live painting con il collettivo Giungla, i bracciali di Cosmica Gioielli e l’osservazione della natura al microscopio con Ep Medica.
Il parco ospiterà anche le bancarelle di creazioni artigianali di H. Home, le piante officinali e mazzi propiziatori della Pro loco, la sartoria sociale del Cif di Fusignano e l’erboristeria La Lunaria; un angolo della magia sarà dedicato a mappe dell’anima con i tarocchi, astri e tarocchi fiorentini, lettura della mano e «ching, il futuro nelle pietre».
Dalle 18 sarà attivo un punto ristoro a cura dei commercianti di Fusignano edj set con Simone Guerra.
La notte di San Giovanni è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Fusignano e il contributo di «Fusignano è più», H. Home, Ciao Romagna e Cobra Studio.
Per ulteriori informazioni contattare la Pro loco di Fusignano al 339 1145448.