La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà G.A., cittadina italiana di 21 anni, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Proseguono in provincia i servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati relativi alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità delle scuole.

Nel pomeriggio di ieri 29 maggio a Faenza, agenti del Commissariato, della Polizia Locale e due unità cinofile del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna, hanno effettuato una serie di controlli nelle vicinanze di alcuni istituti scolastici e dello scalo ferroviario.

Una ragazza che si trovava all’interno della stazione dei treni, alla vista degli agenti ha tentato di allontanarsi col chiaro intento di evitare i controlli.

Tale comportamento ha richiamato l’attenzione dei poliziotti che prontamente la hanno fermata e identificata.

Nella circostanza, gli agenti hanno sequestrato otto dosi di ecstasy opportunamente confezionate, rinvenute all’interno del porta monete della giovane.

Successivamente è stata perquisita l’abitazione della 21enne, al termine della quale non è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente.

Pertanto, G.A. è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.