Domenica 22 ottobre torna al CISIM la rassegna di talk Istantanee, con una puntata speciale. Istantanee nasce con l’obiettivo di fare rapidi ritratti a intellettuali, artisti e protagonisti della scena culturale italiana, allo scopo di tracciare una sorta di mappa delle energie artistiche di questo paese in questo inizio anni Venti. Un modo per fare il punto e, assieme al pubblico, capire dove stiamo andando. Mese dopo mese, la rassegna di incontri, esplorerà le più diverse forme di arte e di cultura, tentando anche accostamenti azzardati e insoliti tra personalità impegnate in diversi campi.

L’incontro, curato in collaborazione con Osservatorio Fotografico nell’ambito del progetto “Scuola elementare di fotografia” e si svolgerà con un ospite d’eccezione: il fotografo cesenate Guido Guidi, che ci accompagnerà in un’esplorazione del suo archivio, a partire dalle prime fotografie fino alla sua pubblicazione più recente, “Di sguincio, 1969-81”.

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito (da quest’anno non è più necessaria la tessera per accedere allo spazio), l’incontro sarà successivamente fruibile nelle forme di video e podcast.

Guido Guidi è un fotografo italiano. Pioniere della nuova fotografia Italiana di paesaggio, il lavoro di Guidi sviluppa discorsi visivi volti a indagare il significato stesso della pratica del guardare.