© Simone Di Luca

Carmen Consoli ha annunciato i suoi tour estivi, e sarà ospite del Ravenna Festival il 6 luglio. Farà tappa al Pala De Andrè con il suo “Volevo fare la rockstar” tour.

Sarà accompagnata da sette eccezionali musicisti (Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alle chitarre, Adriano Murania al violino, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto e Elena Guerriero al pianoforte) nel “Volevo fare la rockstar TOUR”, mentre in “Femme fatale”, lo straordinario duo femminile chitarra e batteria, con Marina Rei. Infine, in “Acustico”, Carmen si esibirà con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte.

Il concerto è diviso in tre parti. La prima parte, intitolata “Il sogno”, è costituita dai dieci brani dell’ultimo album “Volevo fare la rockstar”. Il secondo atto, invece, si intitola “Gli anni mediamente isterici” e prevede il repertorio più rock della cantante. Nell’ultimo atto, intitolato “L’amicizia”, Carmen Consoli si esibisce insieme a Massimo Roccaforte e Marina Rei in alcuni dei suoi brani più noti.