Proseguono con incisività i servizi posti in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ravenna finalizzati a prevenire e reprimere fenomeni delittuosi e reprimere il consumo di sostanze stupefacenti e l’abuso di bevande alcooliche. In particolare i controlli dei militari si sono concentrati presso le aree dei centri cittadini e del litorale, notoriamente luoghi di aggregazione giovanile. Nello specifico, i servizi predisposti hanno permesso di controllare oltre 600 veicoli ed identificato più di 250 persone; elevare diverse sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada connesse all’abuso di alcool, anche tra giovani neopatentati, con il conseguente ritiro di 18 patenti di guida, per 4 delle quali la violazione ha comportato anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

I controlli hanno permesso di individuare due persone, una italiana e l’altra straniera, entrambi sanzionati e segnalati amministrativamente alla locale Prefettura, quali detentori di sostanza stupefacente per uso personale, perché trovati in possesso di dosi di hashish e marijuana. Tali condotte prevedono la sospensione, da 1 a 12 mesi, della patente di guida, carta d’identità ai fini della validità per l’espatrio, passaporto e porto d’armi.

Nell’ambito dell’attività sono stati deferiti in stato di libertà alla locale A.G.:

  • un italiano per “tentata truffa” poiché durante lo scorso mese, in Riolo Terme, attraverso artifizi e raggiri, aveva indotto in errore un faentino dal quale tentava di farsi accreditare sul proprio conto corrente la somma complessiva di 3.000 euro a mezzo bonifici;
  • una donna straniera per “furto aggravato”, per aver sottratto alcune bottiglie di bevande alcooliche e una borsa con documenti e denaro per complessivi € 50,00 in un supermercato di Massa Lombarda.