Soddisfazioni e conferme per Unione Edera Ravenna, sezione Ginnastica Ritmica, al Campionato Individuale Gold ad Alba Adriatica.

Nella categoria Allieve, sono scese in pedana le migliori 25 ginnaste a livello nazionale, tra le quali ha brillato la nostra Sofia Ballardini, classe 2013, conquistando un incredibile bronzo.

Gara partita bene con una buona esecuzione alla palla, seguita da una bella performance alle clavette, macchiata però da una brutta perdita sul finale dell’esercizio, ma la nostra Sofia non si è data per vinta e ha sfoderato tutte le sue carte per l’ultimo esercizio al nastro, dove ha ottenuto il punteggio più alto di giornata a questo attrezzo.

Grazie a questa prova Sofia Ballardini riesce a salire sul podio di questo prestigioso campionato italiano per il secondo anno consecutivo.

“Un’emozione incredibile per la nostra società e un bellissimo risultato per niente scontato visto il livello di gara altissimo di ogni anno a questo campionato”.

Doveroso menzionare anche Fatima Cappiello classe 2012, in gara fra le 29 migliori ginnaste d’Italia nella agguerritissima categoria A5 , chiusa con un diciottesimo posto. Fatima ha così dimostrato di meritare di gareggiare ai massimi livelli nazionali.

Infine motivo d’orgoglio per la squadra ravennate anche la prima esperienza a questo prestigioso Campionato Italiano per Altea Valieri, classe 201, che conquista un bellissimo 15esimo posto nella categoria A2. Altea aveva conquistato l’accesso a questa prestigiosa pedana dopo un bellissimo bronzo di Zona Tecnica.