Regna ancora sovrana l’incertezza sul pianeta basket in attesa di nuovi eventi, previsti per la prossima settimana. E’ questa infatti l’attuale situazione che sta vivendo l’intero mondo della palla a spicchi che va dai campionati regionali di serie C fino a tutto il settore giovanile su tutto il territorio nazionale.

Nell’attesa di un nuovo DPCM che darà un’impronta determinante nel prossimo futuro a tutti i nostri comportamenti, e quindi anche alle attività sportive, in settimana si sono susseguiti vari comunicati da parte di FIP e Comitati Regionali nell’ottica di avere maggiore chiarezza su ciò che sarà nel tempo che rimane alla conclusione della stagione sportiva.

Un importante punto fermo è scaturito dal confronto avvenuto nei giorni scorsi tra il Presidente Petrucci e tutti i Presidenti delle società iscritte alla serie C Gold dove è emersa l’esigenza di avere con urgenza punti di riferimento e regole per poter riprendere le attività sportiva. E’ emerso poi, all’unanimità dai Presidenti della nostra Regione, che la massima priorità andrà fornita ai settori giovanili a partire dai più piccoli iscritti ai corsi di minibasket fino a tutti i settori giovanili.

Anche il BASKET LUGO auspica di vedere al più presto sciolti i principali nodi per poter quindi organizzare l’attività giovanile che è considerata importante per tutti i giovani atleti non solo dal punto di vista sportivo ma anche e specialmente per la loro crescita, vista l’importanza che l’attività sportiva ricopre anche a livello sociale.