“Con l’espediente della solidarietà su Gaza, partecipando ad uno sciopero illegittimo, un gruppo di manifestanti, senza alcuna autorizzazione, ha bloccato la circolazione di Ravenna, impedendo a cittadini, lavoratori, mezzi pubblici e privati di muoversi liberamente.
Siamo di fronte a un comportamento che non è soltanto incivile, ma che la recente legge introdotta dal Governo qualifica come reato. Si tratta di atti che nulla hanno a che fare col diritto di manifestare, ma che rappresentano piuttosto un abuso che danneggia tutti e mina la sicurezza e l’ordine pubblico.
Auspichiamo pertanto che la Questura abbia proceduto all’identificazione e alla denuncia di chi ha bloccato le strade applicando senza esitazioni le norme attualmente in vigore, perseguendo chi ha deliberatamente scelto di arrecare disagi a migliaia di persone.
Forza Italia ribadisce: la libertà di manifestare va sempre garantita, ma nel rispetto delle regole e degli altri cittadini. Ravenna non può essere una zona franca, ostaggio di iniziative illegali basate su una sorta di esibizionismo etico in base al quale chi manifesta e’ una brava persona e può impedire la vita degli altri mentre chi non manifesta è un insensibile cinico che merita di subire le angherie causate da una minoranza che sebbene rumorosa e organizzata e’ semplicemente una minoranza.”
Alberto Ancarani
Capogruppo Forza Italia – Ravenna



























































