La campagna nazionale “Più sicuri insieme” contro le truffe agli anziani è arrivata a Lugo ieri durante il mercato settimanale. Nel corso della mattinata è stato allestito il gazebo dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) Confartigianato di Ravenna, presso il quale i cittadini interessati hanno potuto trovare un pratico vademecum con i consigli utili per prevenire le truffe agli anziani.
Al gazebo erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, il vicesindaco Pasquale Montalti, l’assessore alla Polizia Municipale Veronica Valmori, il segretario provinciale di Confartigianato Ravenna Tiziano Samorè, il segretario della Confartigianato Bassa Romagna Luciano Tarozzi, il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Lugo, tenente Sara Diamante, la comandante della Polizia locale della Bassa Romagna Paola Neri e i rappresentanti di Carabinieri, Polizia di Stato e Protezione civile.
L’iniziativa è organizzata dall’Anap Confartigianato di Ravenna, in accordo con la Prefettura di Ravenna, le forze dell’ordine e i Comuni della Bassa Romagna.