Acceso l’albero di Natale Piazza del Popolo

0
361

È stato acceso l’albero di Natale in Piazza del Popolo a Ravenna. L’abete è stato donato alla città dal Comune di Andalo (Trento) e proviene da un’area in cui era già programmato l’abbattimento selettivo. La donazione è diventata una consuetudine grazie alla storica amicizia che si è creata dalla più che trentennale frequentazione nella località alpina dell’associazione a supporto della terza età Amare Ravenna.

Quest’anno dell’allestimento dell’albero, che da nove anni veniva sponsorizzato ogni volta da un diverso esercente commerciale, se ne è fatto interamente carico l’Amministrazione comunale, per non gravare sulla difficile situazione economica delle categorie. Per quanto invece riguarda le luminarie nelle strade del centro storico, come ogni anno i costi saranno a carico degli esercenti, con un contributo del Comune

Prima dell’accensione il sindaco di Ravenna, come da tradizione, ha mandato un messaggio alla cittadinanza. Michele de Pascale ha ricordato come quest’anno dovrà essere per forza un Natale diverso, invitando inoltre i ravennati a rimanere vicini alle attività locali. Il primo cittadino ha quindi voluto ringraziare ancora una volta gli operatori sanitari e le forze dell’ordine.