Il recente periodo è stato caratterizzato da temperature particolarmente basse ,con valori sotto lo zero termico. In diverse scuole si sono registrati problemi sul funzionamento del riscaldamento, in parte risolti. Tuttavia, permangono situazioni di criticità in alcuni plessi, soprattutto di competenza della Provincia, come la succursale del Liceo artistico e di Ragioneria, situate nei locali dell’ex Provveditorato agli studi, in via Sant’Agata.
“La situazione non è stata ancora risolta con l’aggravante che alcune classi sono state costrette a trasferirsi nelle rispettive sedi principali, non attrezzate per accogliere classi in numero superiore all’effettiva disponibilità di locali” fa notare Gianfranco Spadoni, capogruppo in consiglio comunale per Lista per Ravenna – Lega – Popolo della Famiglia.
“Le lezioni, peraltro, sono svolte in ambienti non muniti dei sistemi essenziali per lo svolgimento delle lezioni, come, ad esempio, la lavagna o altri sussidi utili alla didattica, e la situazione è tuttora precaria”.
Gli studenti hanno dovuto affrontare alcune lezioni indossando anche i cappotti: “Una situazione che si ripercuote negativamente sull’andamento scolastico, tenuto conto del particolare periodo prossimo alla chiusura del primo quadrimestre. Ogni anno si ripete sistematicamente questa situazione specie dopo le vacanze natalizie, circostanza che suggerisce una migliore organizzazione da parte del Comune e della Provincia per evitare situazioni che rallentano sensibilmente lo svolgimento delle regolari lezioni oltre a rappresentare un pericolo reale per la salute”.

























































