“Profondo cordoglio a Ravenna per la morte di Nina Cristian l’Operatrice Socio Sanitaria coinvolta questa mattina in un tragico incidente stradale mentre rientrava a casa dopo aver concluso il turno notturno all’Ospedale Civile.
La notizia ha scosso l’intera comunità sanitaria e sindacale. FP Cgil e Uil Fpl Ravenna esprimono in una nota tutta la loro tristezza per la scomparsa della lavoratrice, sottolineando l’amarezza nel sapere che una persona impegnata quotidianamente nella cura degli altri abbia perso la vita proprio al termine di una lunga notte di lavoro, nel momento in cui avrebbe dovuto poter tornare al riposo.
«È doloroso pensare – si legge nel comunicato – che una vita dedicata all’assistenza e alla professionalità si interrompa in modo così improvviso e drammatico. Un rientro a casa che avrebbe dovuto significare sollievo si è trasformato in una tragedia che lascia sgomenti e profondamente addolorati».
I sindacati rivolgono un pensiero alla famiglia della vittima, agli amici e ai colleghi che ogni giorno lavoravano al suo fianco: «A loro vanno le nostre più sentite condoglianze. Ci uniamo al dolore di chi le voleva bene e della comunità professionale che oggi perde una persona preziosa».
La nota si conclude con un messaggio di vicinanza e solidarietà: «Ci stringiamo attorno ai suoi cari in questo momento di grande sofferenza, condividendo il lutto dell’intero territorio».
FP CGIL – UIL FPL Ravenna

























































