Il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna e il Ravenna Football Club annunciano una nuova collaborazione che unisce sport, cultura e territorio. In occasione della mostra “Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera” dal 6 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026 tutti i tifosi del Ravenna FC in possesso di abbonamento alla stagione sportiva in corso potranno accedere alla mostra con un biglietto speciale al costo di 5 euro, semplicemente presentando il proprio abbonamento alla biglietteria del museo.

La partnership si inserisce nel più ampio intento di rafforzare il dialogo fra le istituzioni cittadine, valorizzando sia la tradizione artistica ravennate sia la partecipazione della comunità sportiva.

A sottolineare ulteriormente questa sinergia, venerdì 5 dicembre una delegazione di giocatori del Ravenna FC è stata ospite del MAR per uno shooting fotografico all’interno della mostra e per una visita dedicata alla scoperta delle opere esposte, tra bozzetti, studi e mosaici ispirati all’immaginario poetico di Marc Chagall.

Una giornata all’insegna dell’incontro tra linguaggi diversi, che conferma come Ravenna sappia fare della cultura e dello sport due pilastri complementari della vita cittadina.