La Fiab Ravenna negli ultimi giorni è stata al centro di importanti eventi. Innanzitutto, in qualità di organizzatori, il successo della ciclostorica ‘La Divina’, che nell’ultimo week end ha visto oltre 200 ciclostorici, giunti da tutta Italia e anche dall’estero, pedalare sulle strade del territorio ravennate e cervese. Ciclisti che si sono già dati appuntamento all’edizione del 2026 in programma a fine ottobre.
Quindi c’è stata la consegna, all’Ufficio protocollo dell’Urp del Comune di Ravenna, delle firme raccolte a sostegno della petizione che chiede l’illuminazione della Ciclabile del mare dal Pala De Andrè alla rotonda situata tra Viale delle Americhe e Viale dei Navigatori all’ingresso di Punta Marina. Scopo della petizione è incentivare l’uso della bicicletta per raggiungere il mare e il centro commerciale ‘Teodora’, sia di giorno che di notte, da parte di residenti e turisti. Primo firmatario della petizione è Nevio Senni, vicepresidente di Fiab Ravenna. A sostegno della petizione sono state raccolte quasi 500 firme che saranno sottoposte a controllo. Dopo di che la petizione dovrebbe approdare in consiglio comunale.
Infine, è stata avviata la campagna di tesseramento di Fiab per l’anno 2026. La tessera ha un costo di 30 euro, con importanti sconti per i familiari e gli studenti under 30.
























































