Giovedì 2 ottobre alle ore 17 la cooperativa Atlantide di Cervia, con una lunga esperienza in educazione ambientale e didattica, presenta su Zoom Incontri Impossibili, la nuova frontiera della didattica a distanza che promette di rivoluzionare il modo di fare scuola. Un’esperienza unica che permetterà a docenti di tutta Italia di calarsi nei panni di studentesse e studenti e vivere un incontro “impossibile” con Dante Alighieri.

Non una semplice lezione, ma un’esperienza immersiva e teatrale: video-incontri di 45 minuti in cui grandi personaggi del passato tornano a vivere grazie ad attori in abiti storici. Dalla Preistoria al Rinascimento, dall’Antico Egitto al Medioevo, la classe diventa platea e palcoscenico, aprendo un dialogo diretto con figure leggendarie come Dante, Giulio Cesare, Cleopatra, Leonardo da Vinci, Cristoforo Colombo, Marie Curie e tanti altri.

«Con Incontri Impossibili portiamo la cultura nelle scuole di tutta Italia in un modo mai visto prima: la conoscenza diventa spettacolo, emozione e coinvolgimento. È questo il futuro della didattica digitale, che non conosce confini e ci permette di coinvolgere anche le classi geograficamente più lontane» – sottolinea Francesca Fabbrica, vicepresidente della Cooperativa Atlantide.

Il progetto è aperto a tutte le scuole, dalla primaria alla secondaria di II grado, ed è accessibile ovunque ci sia una connessione internet: basta un click per trasformare l’aula in un viaggio nel tempo.

La partecipazione al webinar è gratuita, ma è necessaria la prenotazione inviando una e-mail a promozione@atlantide.net o registrandosi direttamente a questo link: https://shorturl.at/gdMAd

Per maggiori informazioni:
www.amaparco.it/incontri-impossibili/