Dopo la pausa estiva, a partire da mercoledì 17 settembre il gruppo Spartani di Lugo tornerà a calcare le strade del territorio con le sue camminate aperte a tutti, con ritrovo alle 20.30 nel parcheggio del centro commerciale Iris, in via Piratello 68.
Le camminate si svolgeranno ogni mercoledì sera fino al luglio 2026, a passo leggermente sostenuto e su percorsi variabili che permetteranno di scoprire scorci suggestivi di Lugo. L’iniziativa non è solo un’occasione per mantenersi in forma, ma anche un momento di socialità pensato per ogni età e livello di allenamento.
«L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è promuovere il benessere fisico e mentale, attraverso un’attività semplice ma efficace come il cammino, che nello stesso tempo crea comunità e amicizia».
La partecipazione è libera, gratuita e non richiede alcun tipo di iscrizione. È consigliato abbigliamento comodo e scarpe adeguate. Per informazioni è possibile contattare la mail spartani.onweb@gmail.com e la pagina Facebook «Spartani (Gruppo Camminatori)», dove vengono comunicate anche le variazioni di calendario sulle camminate.























































