Proseguono i controlli serali della Polizia Locale di Ravenna nelle aree del Forese. Nella serata di ieri, le pattuglie hanno effettuato verifiche mirate nelle località di Borgo Faina, Osteria, San Zaccaria, Castiglione, Savio e Lido di Classe, identificando 21 persone e controllando altrettanti veicoli.

Gli agenti, dotati di etilometro, hanno sottoposto tutti i conducenti ad accertamenti per verificare l’eventuale abuso di alcol, senza riscontrare irregolarità. Controllato anche il parco “Alberi nuovi nati” di San Zaccaria, dopo segnalazioni di schiamazzi e consumo di alcolici da parte di minori, ma con esito negativo.

L’attività si inserisce nel programma di prevenzione dei fenomeni di illegalità e degrado urbano nelle zone del Forese Sud, Centro e Nord, oltre che ai Lidi di Savio e Classe. I servizi, che si svolgono da marzo a ottobre con cadenza almeno mensile, prevedono l’impiego di due equipaggi dell’Ufficio Periferia.

Obiettivo dell’iniziativa è garantire ascolto e presenza sul territorio, raccogliendo e verificando le segnalazioni provenienti dai cittadini, con particolare attenzione a parchi e aree verdi.

Dall’inizio dell’anno, il bilancio dei controlli parla di 80 veicoli verificati, con la denuncia di un conducente per guida in stato di ebbrezza e il sequestro di due autovetture.