A Faenza la Tenzone Argentea: i Campionati Italiani per sbandieratori

0
98

Faenza pronta ad ospitare la Tenzone Argentea, il secondo livello di categoria dei Campionati Italiani della Bandiera. Al primo posto, ovviamente, la Tenzone Aurea, ospitata dalla città nel 2019.
Dopo i Campionati dei giovani organizzati a Lugo, un’altra manifestazione nazionale sul territorio, dal 18 al 20 luglio.
Venerdì sera si terrà la cerimonia di inaugurazione, sabato e domenica le gare. 21 le città rappresentate. 800 circa gli sbandieratori.
Dopo un anno e mezzo di esclusione dalla Federazione Italiana Sbandieratori, Faenza è tornata a gareggiare a livello nazionale con l’Associazione Gruppo Sbandieratori e Musici del Niballo, che comprende tutti i rioni della città. Lo scorso anno sono arrivate le vittorie nel Singolo e nella Coppia alla Tenzone Bronzea.