Lo scorso 23 aprile, il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna – ha accolto due importanti acquisizioni che arricchiscono il suo patrimonio artistico: Nero e Oro (1993) di Alberto Burri e Peinture acrylique blanche sur tissu rayé blanc et gris clair (1972) di Daniel Buren.
Per approfondire il contesto storico-artistico di queste due opere di rilievo internazionale, il museo ospiterà un incontro sabato 10 maggio alle ore 11.00, alla presenza di Bruno Corà, presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri di Città di Castello.
Un’occasione preziosa per esplorare il dialogo tra due maestri dell’arte contemporanea e riflettere sul valore di queste nuove presenze nel percorso espositivo del MAR.























































