Decima edizione della rassegna Sere d’estate, semplicemente promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese, nell’ambito del progetto Estate in collina dell’Unione della Romagna Faentina. A Castel Bolognese, fino al 30 luglio, nove serate gratuite e di qualità per pubblici diversi, adulti, bambini e famiglie, in particolari luoghi del paese come il Mulino Scodellino e il cortile della Rocca, ma soprattutto nella rinnovata piazza Bernardi, cuore del paese.

Non manca il tradizionale appuntamento con Emilia Romagna Festival,collocato anche quest’anno nell’ampia e suggestiva area cortilizia della Rocca. ERF propone martedì 23 luglio, alle ore 21.00, nel cortile della Rocca, il Duo Ebano formato dai musicisti pluripremiati Marco Danesi al clarinetto e Paolo Gorini al pianoforte; il duo eseguirà musiche di Copland, Gershwin, Bernstein, Zappa; il concerto è in collaborazione col Concorso Internazionale di Musica da Camera “Salieri – Zinetti” di Verona – Mantova.

Mercoledì 24 luglio, dalle ore 20.30 in piazza Bernardi, ultima serata per i bambini con attività dedicate al genio Leonardo: Famosi da morire: intervista alla Gioconda, seconda animazione interattiva di e con il bibliotecario e Martina a cura della Biblioteca comunale Luigi Dal Pane; la proposta a sorpresa Viaggio nella fantasia con Leonardo da Vinci a cura dell’Associazione Genitori; come sempre gli spazi Mercatino dei ragazzi e L’angolo della Biblioteca con libri a tema.