Successo per le iniziative di ieri dedicate ai ragazzi delle scuole elementari e medie della provincia, nell’ambito degli eventi dell’Ecomaratona del Sale di Cervia. I giovani runner hanno disputato la Kids Run, una corsa non competitiva su due diverse lunghezze – di 500 metri per i ragazzi delle scuole elementari e di un chilometro per i ragazzi delle scuole medie inferiori – e la Spring Edition del premio Endas “Il più veloce di”, gara in corsa su una distanza di 60 metri pianeggianti aperta alle scuole medie.

Entrambe le iniziative si sono svolte sulla spiaggia davanti al Fantini Club dove Atlantide nello stesso pomeriggio ha organizzato laboratori ludico didattici. Premi individuali, alle classi e alle scuole più numerose sia in gite scolastiche che in buoni acquisto di materiale scolastico ecologico. Questo progetto vede insieme il Patrocinio della Provincia di Ravenna, del Comune di Cervia, Fantini Cluba e del Comune di Ravenna nonché la partecipazione di alcuni main sponsor, e in particolare Atlantide, Centrale del latte di Cesena, Infinity Bio e Deco Industrie.

Domenica 7 le corse “regine”: con la 42 km, la 21 km e l’11 km non competitiva: ritrovo alle 8 e partenza alle 9.30 dal Fantini Club.