Nella giornata d domenica sono andate in scena in Piazza del Popolo le prime sfide fra sbandieratori. In campo i giovanissimi, under 15, a partire dagli 8 anni di età.

Le gare erano suddivise in tre fasce di età: la prima dagli 8 ai 10 anni, la seconda dagli 11 ai 13, la terza dai 14 ai 15 anni.

Nella fascia 8-10 anni, il Rione Verde ha vinto il singolo con Federico Sangiorgi, mentre la coppia è andata al Borgo Durbecco, con Federico e Filippo Maurizi.

Nella fascia 11-13 anni il singolo ha visto vincere Alessanda Anulli del Rione Verde, mentre la coppia è andata al Giallo, con Davide Ricci e Sebastiano Soglia.

La terza fascia ha visto trionfare di nuovo il Giallo nel singolo, con Luca Ghinassi, e il Nero nella coppia, grazie a Lorenzo Facchini e Michele Fiume. La piccola squadra è stata vinta ancora dal Giallo, con gli atleti Sebastiano Soglia, Luca Giuseppe Corvino, Davide Ricci e Luigi Guberti. Ad accompagnarli alle chiarine Michele Piovaccari, Matteo Rocchi, Giulia Querzola e Ginevra Testa. Ai tamburi: Simone Camminata, Chiara Mosconi, Giacomo Fontana, Enrico Pederzoli, Lorenzo Ghiseli.

I migliori musici sono stati i rappresentanti del Rosso:  Lisa Amadei, Alessia d’Amico, Linda di Camillo, Agata Fiaschetti, Anna Mercuriali, Martina Pierucci, Martina Rossi. 

La grande squadra è invece andata al Borgo Durbecco, con Federico Maurizi, Filippo Maurizi, Riccardo Camporesi, Alessandro Giorgietti, Enrique Tassinari, Simone Djevori, Cristian Betti, Bogdan Trifan. Alle chiarine Maria Poggiolini, Beatrice Ricci, Maristella Servadei. Ai tamburi Mattia Comani, Luca Alboni, Francesco Lanzoni, Martina Guerra, Luca Meneghini, Edoardo Argnani, Simone Gulmanellio, Leonardo Alpi.

In serata si è infine celebrato il giuramento dei cavalieri per la Bigorda, in programma sabato 9 giugno, e si è disputata la gara della coppia under 21. A trionfare è stata ancora la coppia d’oro del Rione Giallo, Nicolò Benedetti e Simone Lionetti, dominatori l’anno scorso sia fra i giovani, sia fra i grandi.

Nicolò Benedetti ha poi vinto anche la gara del singolo.
Miglior tamburino è invece stato Enrico Gnagnarella del Borgo Durbecco