“Secondo posto nella classifica nazionale per furti in abitazione con l’aumento del 21% rispetto all’anno precedente” commentano i consiglieri territoriali dell’area 8, Lorenzo Zandoli e Enrico Sangiorgi della Lega.
“Non siamo solo noi a dirlo infatti questi sono i dati del Sole 24 ore. Ravenna continua ad essere tra le città che soffrono di più i furti in abitazione, il triste primato colpisce tutta la città ma soprattutto la campagna che è composta da piccoli centri abitati e case sparse” continuano Zandoli e Sangiorgi.
“Negli anni passati sono state fatte proposte e sollecitazioni nei consigli territoriali e in consiglio comunale, chiedendo maggiore impegno da parte della giunta nel contrasto della criminalità. Spesso c’è stato risposto che i nostri erano solo allarmismi, e la gente non percepiva questa pericolosità” affermano i consiglieri leghisti.

“La sensazione che qualcuno possa entrare in casa e portare via oggetti personali fa rabbrividire ma ancora peggio se queste persone entrano quando qualcuno è in casa, quali reazioni possono verificarsi?” si domandano Zandoli e Sangiorgi.

“Ricordiamo inoltre che Ravenna è una città patrimonio dell’umanità che vive di turismo e queste pubblicità sono assai negative, vengono fatti tanti spot elettorali ma un biglietto da visita del genere non è certo positivo.
Il territorio Ravennate merita di essere più sicuro e tranquillo, ci auspichiamo che questi dati negativi siano uno stimolo per migliorare le cose, nel frattempo continueremo a monitorare e spronare il lavoro della giunta comunale” concludono i consiglieri territoriali dell’area 8.