Prosegue con successo di adesioni il corso di formazione finalizzato all’utilizzo del defibrillatore. Il progetto formativo è partito a ottobre, e quello che comincia il 9 maggio è il quinto corso Heartsaver Rcp Aed, della American Heart Association, organizzato dal comitato territoriale CSI di Ravenna e curato sempre da Silvia Tonegutti, istruttore dell’associazione, e aperto a tutti, non solo agli operatori sanitari. “Riproponiamo il format che fin qui ha attirato interesse e partecipazione – spiega Tonegutti –: anche in questo nuovo corso, articolato in sei lezioni, con alcune parti pratiche ed altre teoriche, si insegneranno le manovre di primo soccorso, di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree con l’utilizzo del defibrillatore”.

Il corso, che si svolge in presenza nella sede del comitato CSI di Ravenna in via Bramante 43, ha una durata di circa 4 ore. L’adesione al corso implica la partecipazione ad una sola lezione: tra le sei date previste in questo quinto ciclo formativo, si può dunque scegliere la più adatta in base agli impegni di chi si iscrive.

Questo il calendario: venerdì 9 e lunedì 19 maggio e ancora venerdì 6 e lunedì 23 giugno dalle 8,30 alle 12,30, lunedì 12 e 26 maggio dalle 14,30 alle 18,30. Nell’ottica della migliore formazione possibile, ogni lezione prevede un numero massimo di sei partecipanti.

Per tutte le info e per le iscrizioni: tel. 331 3108750 – formazionesanitaria@csiravenna.it