Una campagna di comunicazione per diffondere un senso generalizzato di ottimismo e ripartenza dopo l’alluvione, informando e coinvolgendo i cittadini, rafforzando il senso di appartenenza alla comunità, realizzando un percorso di ascolto dei bisogni e di miglioramenti dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina. A Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Riolo Terme, Castel Bolognese e Solarolo è pronto a partire un nuovo progetto rivolto alle comunità colpite dagli allagamenti di maggio, poiché, come si legge nella determina, “oltre agli evidenti danni materiali”, i residenti delle strade finite sotto l’acqua hanno riportato “danni immateriali dovuti alla straordinarietà dell’esperienza vissuta e agli effetti collaterali a livello psicosociale”.
Per avviare questa nuova campagna, l’Unione faentina si è quindi affidata ad una società esterna, la Kaleidon, studio di comunicazione di Rimini, attivo dal 1988. 24 mila euro l’investimento nel progetto
Home Faenza Web Tv Cronaca Una campagna di comunicazione per diffondere un senso di ottimismo e ripartenza...