Erano più di cinquanta i calciatori ed i dirigenti del San Rocco Calcio di Ravenna che si sono ritrovati dopo diversi anni in quel di Longana, per passare una splendida serata piena di ricordi calcistici, in compagnia di vecchi compagni di squadra, raccontandosi aneddoti, rivivendo epiche battaglie sportive e soprattutto riscoprendo amicizie sincere.
l G.S.R. San Rocco, nato come espressione del Gruppo Sportivo della Parrocchia di San Rocco, è sempre stata una delle squadre più titolate del Centro Sportivo Italiano di Ravenna. Nei suoi cinquant’anni di attività, ha collezionato decine di vittorie fra campionati, coppe e trofei di ogni tipo.
Alla serata hanno partecipato i fondatori, che negli anni Settanta in campi pioneristici iniziarono a dare lustro alla società: c’erano i bomber, i difensori, i centrocampisti storici, nonché allenatori e dirigenti, ma c’erano anche i componenti dell’ultimo periodo, che hanno proseguito la storia vincente del club inanellando vittorie su molti fronti.
Sono stati centinaia i ragazzi di tutte generazioni che hanno indossato la gloriosa maglia bianco-azzurra e che hanno contribuito non solo a conquistare titoli, ma a creare un’identità ad una società che nel tempo è diventata una famiglia.
“Giocare nel San Rocco Calcio – raccontano i partecipanti alla serata – non è mai stato come giocare in una squadra qualsiasi, ma ha sempre significato blasone, senso di appartenenza e responsabilità”.
























































