I Carabinieri della compagnia manfreda nell’ambito dei “servizi di prevenzione delle stragi del sabato sera” hanno effettuato diversi controlli straordinari del territorio. In particolare è stato deferito in stato di libertà un faentino di 44 anni sorpreso in via Emilia Levante sulla SS9 che zigzagava alla guida della propria autovettura Mini Cooper in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche con tasso accertato pari a 1,47 g/l. La patente è stata immediatamente ritirata.

In Via Don Milani a Faenza è stato fermato anche un faentino del ’69 alla guida di una Fiat Punto, il quale manifestava chiari sintomi di assunzione di sostanze stupefacenti, ma che ha rifiutato di sottoporsi al controllo e per questo è stato deferito. La patente gli è stata ritirata e il veicolo è stato affidato in custodia al soccorso stradale Aci Bandini.

In Piazzale Sercognani un pisano 51enne è stato fermato alla guida di un Mercedes Glc250 con tasso accertato pari a 0,71 g/l. Anche in questo caso c’è stato il ritiro della patente.

Stessa sorte è capitata a una 41enne faentina sorpresa in via Fratelli Bandiera alla guida dell’autovettura Audi  A1  con tasso alcolemico accertati pari a 1,55. La patente è stata  ritirata e la macchina restituita al proprietario.