Da oggi, 17 novembre, sono sospese in via precauzionale le lezioni in presenza nella Scuola Media di Casola Valsenio e in tre classi della Scuola Media di Riolo Terme. Lo ha comunicato l’amministrazione di Casola Valsenio sul profilo facebook istituzionale comunale.
In seguito alla positività da Covid19 di un’insegnante, che svolge la sua attività nella scuola media di Casola Valsenio e nella scuola media di Riolo Terme, in via precauzionale e per prevenire rischi di contagio tra gli alunni e il personale docente e non docente della scuola, la Direzione dell’Istituto Comprensivo, d’intesa con le autorità sanitarie, ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza nelle tre classi della scuola media di Casola Valsenio e in tre classi della Scuola Media di Riolo Terme.
Agli alunni e alle alunne – che da oggi seguiranno le lezioni a distanza, online, dalla propria abitazione – si raccomanda di limitare le uscite e i contatti, in attesa di essere sottoposti al test (tampone) per accertarne la condizione.
A questo proposito l’Istituto comprensivo invierà alle famiglie degli alunni le indicazioni fornite dal dipartimento di sanità con le modalità e i tempi per l’effettuazione del test (tampone).
“L’auspicio è che non si rilevino casi di positività tra gli alunni/alunne e il personale docente e non docente, per poter riprendere a breve le lezioni in presenza, in una ritrovata condizione di sicurezza e tranquillità, e proseguire il normale svolgimento dell’anno scolastico”.