Proseguono i lavori all’interno del cimitero di Sant’Agata sul Santerno.

Personale qualificato ed esperto interverrà per verificare l’integrità dei loculi interessati dagli eventi alluvionali. In particolare, saranno oggetto di attenta verifica i loculi al piano di calpestio, specialmente qualora risultino danneggiati, a spese del Comune di Sant’Agata sul Santerno.
Nei casi di evidenti criticità si è già provveduto ad avvisare le famiglie interessate.
Il cimitero è stato completamente alluvionato il 17 maggio, e successivamente è stato chiuso con ordinanza sindacale che recepiva le indicazioni dell’Ausl della Romagna.
Sotto l’egida della struttura commissariale, che ha coinvolto anche Ausl e Arpae, sono stati individuati e programmati i lavori necessari.
Nelle scorse settimane sono stati effettuati gli spurghi della rete fognaria, la ricostruzione dei vialetti e il ripristino della funzionalità dei servizi igienici e della camera mortuaria adibita alle operazioni cimiteriali.
I lavori attuali consentiranno il ripristino della struttura cimiteriale e la conseguente riapertura al pubblico. La data della riapertura verrà prontamente comunicata alla cittadinanza.