“Ravenna Centro Storico e l’associazione Viva Ravenna uniscono le forze per aiutare le vittime dell’alluvione che ha colpito la città.
La pagina “Viva Ravenna pro alluvionati” ha l’obbiettivo di far incontrare la DOMANDA (chi a causa dell’alluvione ha la necessità di oggetti attrezzatura vestiti o strumenti vari) e L’OFFERTA (di chi può mettere a disposizione oggetti nuovi o usati che non utilizza più) nella maniera più funzionale possibile.
Rcs da sempre in prima linea quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà ha deciso di unire le forze con i volontari della lista Civica Viva Ravenna, ed insieme coordineranno attività quali:
Coordinamento offerte e richieste di materiale
Raccolte fondi
Acquisto materiali destinati a chi ha subito danni dall’ultima alluvione.
E’ un’attività che crediamo possa essere di aiuto in maniera alternativa ai soliti canali e che intendiamo mantenere attiva nel tempo anche quando l’eco del dramma si sarà spento.
La domanda può essere inviata mandando una mai a alluvione.rcs@gmail.com allegando un documento che provi nel caso di richiesta la residenza nella zona alluvionata (copia certificato residenza o carta identità) e l’elenco delle necessità mentre nel caso di offerta la descrizione dei beni con la maggior cura possibile sarà cura dei volontari verificare le compatibilità e provvedere alla consegna appena possibile.
Se non avete disponibilità di beni da donare potrete anche aiutarci facendo una donazione a: Ass. Culturale
Ravenna Centro Storico
Bcc – cred.coop.vo – fil. Via Faentina
IT80U 08542 13111 000000306695
Causale: DONAZIONE PER EMERGENZA ALLUVIONE
Ogni contributo verrà rendicontato ed in modo più che trasparente devoluto a chi ne ha realmente bisogno con i meccanismi e le modalità di cui sopra.”