Proseguono i lavori del Tavolo di approfondimento dell’Unione della Romagna faentina, volto a definire strumenti e iniziative legati al tema della partecipazione dei cittadini.

Martedì 19 marzo prossimo, alle ore 18.30, nella sala Bigari del palazzo comunale, a Faenza, si terrà il secondo incontro della “cabina di regia”, aperta alla partecipazione di amministratori, rappresentanti dei quartieri e cittadini interessati a condividere le scelte politico gestionali riguardanti la propria città.

Nell’incontro si parlerà del progetto “Indicatori partecipati”, che vuole definire la qualità dei servizi erogati in alcuni settori – manutenzione delle strade, asili nido,… – con il contributo dei cittadini.

Si discuterà, inoltre, della prima bozza del Regolamento di partecipazione, sulla base della mozione approvata all’unanimità dal Consiglio dell’Unione della Romagna faentina, che conterrà una disciplina del bilancio partecipato e di diversi istituti di iniziativa popolare e consultazione dei cittadini.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini.